Per Sacea l’ufficio è come un ambiente di casa

Per Sacea l’ufficio è come un ambiente di casa

La sede milanese di Hankook

La nuova filosofia per rendere il luogo più vissuto ogni giorno stimolante, efficiente e rilassante. Un’idea sposata dal colosso

Sentirsi in ufficio come a casa, per lavorare meglio, senza stress, in un ambiente stimolante, grazie ad un arredamento ottimale. E’ la filosofia dell’ufficio-casa formulata da Sacea. Una visione, innovativa e rivoluzionaria che ha subito trovato un grande sostenitore nel produttore premium di pneumatici Hankook, che ha deciso di affidare all’azienda di Cerro Maggiore il rifacimento della sede italiana, secondo lo stile che caratterizza tutta la produzione “Office” di Sacea. Aree dove produrre, lavorare, ma anche dove costruire relazioni e potersi svagare in grado di aumentare il rendimento complessivo in maniera serena.

Uffici Hankook by Sacea

Così nascono gli ambienti efficienti, rispondenti alla specifica organizzazione del lavoro e capaci di stimolare energie, relazioni, idee. Ambienti nei quali il benessere del singolo sia rispettoso dei valori collettivi; nella logica che sta alla base del concetto di ufficio-casa di Sacea, gli arredi per ufficio si allontanano dalla loro rigida veste formale, creando un’atmosfera dinamica che permetta di lavorare in un ambiente informale. Tre i punti cardine che i creativi di Sacea seguono: gli arredi devono essere friendly-use, con aree organizzate ed efficaci, ma al contempo comode e personalizzabili, in modo tale che ogni azione non sia mai forzata ma il più naturale possibile. L’ambiente deve essere stimolante perché stare bene con sé stessi durante il lavoro significa lavorare meglio e con un ufficio arredato in maniera ottimale significa anche incrementare la produzione. L’ambiente ufficio deve prevedere anche aree di svago e di relax oltre che di relazione, accanto alle scrivanie operative che consentano di rigenerare i pensieri.

E proprio con queste linee guida e questa filosofica che Sacea ha realizzato, con la formula del contract, il progetto ufficio-casa per Hankook, curando tutta l’impiantistica, la parte edile e ovviamente l’arredo; l’intera progettazione è stata realizzata dallo studio di ingegneri e architetti interni a Sacea. Nella nuova sede di Hankook sono stati posizionati arredi operativi, arredi direzionali, sale riunioni, reception, aree comuni e pareti divisorie, realizzati con mobili progettati dalla stessa Sacea. Un progetto che ha entusiasmato l’Ad Italia di Hankook Carlo Cittarella che ha sottolineato come “il supporto nell’ideazione creativa degli spazi seguendo la nuova filosofia di ufficio-casa, la velocità con il quale sono stati creati e la professionalità di Sacea nella realizzazione dei nostri nuovi uffici di Milano ci permette di essere considerata una tra le migliori sedi Hankook d’Europa”

2018-10-04T10:37:34+00:00

Vuoi distinguerti per un ambiente professionale e accogliente?

Contattaci per richiedere qualsiasi informazione, fissare un appuntamento conoscitivo o anche solo capire come possiamo aiutarti nello sviluppo dei tuoi arredi per ufficio o negozio.